VISITA LA CANTINA
VISITA LA CANTINA
VISITA LA CANTINA

Banjoi

La sinfonia della terra sarda


DESCRIZIONE
Banjoi è poesia liquida, è l’armonia perfetta tra forza e delicatezza. Questo vino, dalla tonalità rosso brillante, è un viaggio attraverso le colline sabbiose e argillose della Sardegna, un ballo di more mature e frutta secca sotto il cielo stellato di notti indimenticabili.

VITIGNO

Monica

VINIFICAZIONE

L'uva viene delicatamente diraspata e lasciata in macerazione per un breve periodo. Successivamente viene pressata in modo soffice ed il mosto ottenuto viene chiarificato tramite decantazione. Il mosto quindi fermenta a temperatura controllata in recipienti di acciaio inox.

AFFINAMENTO

A fine fermentazione il vino viene mantenuto sui lieviti nei recipienti di acciaio inox per sei mesi. Il vino imbottigliato viene normalmente conservato in locali termo condizionati per circa due mesi.

NOTE SENSORIALI
Colore: rosso brillante con lievi riflessi ramati. Profumo:elegante, caratterizzato da un’equilibrata fusione di note di frutta matura, le more, con note di frutta secca di grande pregio aromatico. Gusto: armonioso, voluminoso, corposo; retrogusto che si sviluppa attraverso sentori fruttati complessi e lunghi di frutti di bosco.

Immergiti nella Storia di Cantina Rubiu.
 Prenota la tua visita ora!

Vedi i dettagli
- +
Esaurito